2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

lunedì 22 aprile 2013

RITORNO A RIVAROSSA TRA BRUMA E PIOGGIA

Un buon lunedì a tutti!

Ieri alla fine siamo riusciti a raddrizzare parzialmente il fine settimana decisamente più autunnale che primaverile. A dire il vero alcuni di noi erano già usciti nei sentieri della zona Novese e Gaviese senza neanche prendere una goccia d'acqua. Non paghi gli stessi personaggi si sono concessi un'uscita decisamente british lungo i sentieri della Val Borbera. Con partenza in tarda mattinata si sono recati a Pertuso con l'intenzione di scendere prima il sentiero 208 e poi il sentiero di Costa Gavasa... primo obiettivo raggiunto senza una goccia dal cielo anche se con le nuvole basse e una certa umidità l'ambiente sembrava veramente poco primaverile complice anche una temperatura non proprio amichevole, si era intorno ai 12 gradi, il sentiero 208 era molto suggestivo.

Arrivati alla Casa Cantoniera inizia a piovere prima in maniera delicata per poi aumentare in maniera decisa man a mano che si avvicinava al paese di Costa Merlassino, ma oramai il duo era deciso a continuare l'ascesa fino alla Sella Gavasa per la successiva discesa in costa. Purtroppo non avevano fatto i conti con il fondo lavorato da poco e soprattutto re-inghiaiato! Alla penultima rampa assassina tra fango misto a pietrisco e catene in stato pietoso è stato già un miracolo non spaccare nulla... non domi si è continuato a piedi con la speranza di poter con calma ripulire le amate biciclette... quando si è capito che la situazione non poteva che peggiorare a livello meccanico ovviamente, nel frattempo aveva smesso di piovere, si sono girate le mtb per ridiscendere mestamente prima a Pertuso e poi sempre su asfalto fino al parcheggio: sporchi come cinghiali!

Peccato perchè lo spirito era quello giusto per affrontare la seconda discesa ma la mano dell'uomo con la sistemazione della strada ci ha tarpato i progetti... ritorneremo! Anche perchè la zona merita di essere vissuta insieme ai suoi meravigliosi panorami... e ora spazio alle foto :-)




MARCO IMPEGNATO NELLA PARTE FINALE DEL SENTIERO 208
Ci riaggiorniamo in settimana con la scheda della prossima uscita sezionale nei sentieri dei Parco delle Capanne di Marcarolo. Gita inserita nelle manifestazioni di CAI150, iniziamo ad incrociare le dita per il meteo!!!!

A presto allora ;-)

Max "Gas"

Nessun commento: