2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

lunedì 27 febbraio 2012

GIRO IN GIRO PER FINALE ACCOMPAGNANDO GRUPPI

Salve a tutti...

E' stato un'altro fine settimana intenso per il nostro gruppo pedalatorio che si è prodigato nell'accompagnare nuovi e vecchi amici sui percorsi della zona del Finalese. Purtroppo o per fortuna la zona richiama sempre nuovi ciclisti delle ruote grasse che vogliono visitare una delle zone più prolifiche e note dal punto di vista di ciclabilità.

Sabato abbiamo accompagnato i ragazzi del Gruppo MTB Cai Valserina (BG) che salvo qualche rara apparizione tra 24H e vacanze mai avevano frequentato la zona dal punto di vista di chi ci bazzica da anni, peccato per la giornata a livello meteo non perfetta con una nuvolosità compatta che ci ha privato del classico clima di fine febbraio che la Liguria concede a chi la visita e a chi ci abita. In ogni caso ci siamo scaldati con la loro gioia di vivere la vita all'aria aperta e dei loro sorrisi durante e alla conclusione dell'escursione. Gita impegnativa lungo i sentieri di Camporotondo, Toboga 24h, Dh Donne, Indiani e con ultima discesa lungo la Briga per poter assaporare lo sterrato fino a Final Pia. Gruppo come dicevo contento e voglioso di tornare in zona per continuare l'esplorazione! Ovviamente si sono avviati i contatti per una proficua collaborazione tra il nostro gruppo ed il loro: visto come vanno sul tecnico e dai loro racconti la trasferta dovremo organizzarla appena le condizioni ambientali lo permetteranno... e si sa che a noi piace esplorare anche posti nuovi!

Domenica altro giro e altro meteo: sole e caldo con un altro mega gruppo da portare a zonzo! Partiamo dal parcheggio in 30... siamo veramente tanti questa volta, per fortuna ci si divide al bivio Case Vacchè/Ruggetta. Comunque siamo sempre in 20 ma tutto sommato viaggiamo abbastanza spediti e dopo aver percorso la Ruggetta si torna con i piedi per terra e via sui Ponti Romani per risalire all'Arma per affrontare tutti insieme il toboga della 24h sempre molto bello anche se un pò "provato" dai numerosi passaggi... ci dividiamo esattamente a metà alla successiva discesa dove gli amici del gruppo dei Bric scendono sulla Dh Donne fino a Varigotti il resto del gruppo prende invece la via del sentiero Indiani, poi parte del 30 minuti a piedi e solita conclusione sulla Briga Classica... tutti felici e contenti anche se questa volta noi "accompagnatori" ci siamo stancati un pò più del dovuto ma i sorrisi di chi ha partecipato ti fa passare la fatica in secondo piano :-)

E ora spazio alle foto!


Per i progetti sul prossimo fine settimana beh vi toccherà aspettare... comunque gireremo sabato, sicuramente non a Finale!

A presto,

Max "Gas"

2 commenti:

Cesare ha detto...

Grazie Max, complimenti anche per il racconto!!
Ciao Cesare!

fabry ha detto...

un grazie per conto dei Bricchers... a presto!! ps foto stupende!