2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

martedì 5 aprile 2011

FINALMENTE AL PASSO DELLA GAVA... E POI SENTIERO X

Buon pomeriggio a tutti i navigatori del web!

Come da buona usanza iniziamo subito ad inserire la foto di riferimento della gita effettuata sabato che ci ha visto toccare i passi Gava e Tardia per poi scendere fino a Crevari attraverso il sentiero X:

Max, Giuliano e Sergio al Passo della Gava

Alla fine siamo riusciti a fare quanto prefissato, purtroppo il gruppo era a ranghi ridotti per precedenti impegni degli abituali partecipanti ma alla fine ci si è divertiti lo stesso. Meteo perfetto anche se forse un pelino troppo caldo per la stagione ma a noi andava benissimo! Prima parte relativamente faticosa con la salita prima su asfalto, poi su sterratone a tratti reso tecnico dall'azione dell'acqua e dall'alluvione di metà ottobre 2010 e finale bici in spalla tra i due passi Gava e Tardia. La meritata discesa, continua fino all'Aurelia, ci ha visti protagonisti sul sentiero X che dal Tardia ci ha fatto toccare prima il casotto dell'Ex-Dazio e poi da lì ci ha condotto fin sopra l'abitato di Crevari (già toccato nella gita sociale di febbraio). Discesa molto tecnica su pietroni per fortuna fermi ma che ci ha costretti sempre ad essere attivi sui nostri mezzi, dove una minima distrazione poteva significare "caduta" quasi sicura... direi che è stata una bella esperienza e anche se la gita è stata corta visto il nostro grado di allenamento non ci siamo depressi più di tanto: poca roba ma di qualità. Inutile rimarcare la bellezza di quei posti ancora molto selvaggi e lontani dalla grande frequentazione turistica. Si ci torneremo sicuramente visto che abbiamo ancora il dubbio se il sentiero che avremmo dovuto fare in origine è più scorrevole di quello intrapreso.

E ora ecco finalmente tutto l'album:


Ora invece "tocca" pensare alla gita del prossimo fine settimana... penso che rimarremo in zona per evitare di prendere la macchina visto che molti non potranno stare via tutto il giorno. Potrebbe essere la volta buona per tornare nell'Ovadese o chissà per andare in zona Rossiglione... vedremo. Il meteo dovrebbe essere dalla nostra parte e allora perchè non battere la nostra zona?

Ci risentiamo verso giovedì/venerdì quando la situazione sarà più chiara...

Max "Gas"

Nessun commento: