2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

lunedì 5 luglio 2010

[FOTO & REPORT] BALCONATA VAL FERRET

Ben ritrovati!

Alberto e il bacino del Triolet

Eccomi qua a scrivere due righe riguardo la bella gita di sabato scorso... come da programma abbiamo effettuato la gita prevista con risalita della Val Ferret fino ad Arnouvaz, risalita a spinta lungo il sentiero 1 (TMB) con arrivo pedalanti prima al Rifugio Bonatti insieme ai nuovi amici del gruppo EtaBeta e poi ancora un pò di fatica con numerosi saliscendi sempre lungo il sentiero 1 schivando un pò di pioggia (che in effetti ci ha graziato) questa volta a ranghi ridotti fino al rif. Bertone.

Una volta al rifugio brevissima pausa causa cielo molto minaccioso prima ci siamo presi i complimenti dai gestori per la nostra cavalcata e poi via in discesa lungo il sentiero 43 che prima ci ha portato in Val Sapin e poi sopra Coumayeur, deviazione sul 33 che ci ha permesso di planare in frazione La Saxe senza praticamente toccare l'asfalto. Discesa fantastica tutta da guidare lungo un sentiero tecnico ma non estremo, qualche tratto umido ma che non ci ha impedito di scendere senza mettere i piedi a terra, l'assenza quasi totale di escursionisti causa meteo la ciliegina sulla torta!

Le facce estasiate di Alessandro (unico nei tratti in salita con forte pendenza a stare in sella!), Massimo, Alberto e del sottoscritto la dicono lunga sull'esito della gita... certo il tratto a spinta prima di prendere quota sul sentiero-balconata che collega i due rifugi e gli innumerevoli saliscendi non piacciono tanto ma è il giusto prezzo da pagare per un giro come questo. Il panorama fa il resto, e anche se non siamo isolati come in certe valli... beh ci accontentiamo!

Godetevi le poche foto:



Ma non ci fermiamo qua, domenica prossima c'è già un'altra gita. Probabilmente domenica 11 luglio (meteo permettendo) andremo insieme ai nostri amici del gruppo dei cinghiali al Monte Bellino (Val Maira)... giovedì la conferma!

A presto e buona visione e settimana...

Max "Gas"

Nessun commento: